Eventi culturali e sportivi, comunicati stampa e notizie più importanti della città per il mese di Dicembre.
Ecco eventi di Dicembre
Eventi mese di Dicembre
Il lungolago e il centro storico di Bardolino si trasformano per le feste natalizie.
Il Mercatino di Natale, con 40 espositori, si trova sul lungolago e al Parco Carrara. La pista di pattinaggio sul ghiaccio, ampliata a 30 x 17,5 metri, è allestita al Parco Carrara Bottagisio e sarà aperta tutti i giorni, così come la ruota panoramica e la slitta interattiva. Per i più piccoli, in piazza del Porto, ci sarà la giostra con i cavalli. Tra le novità di quest’anno, oltre all’albero di Natale vero, anche la Casa di Babbo Natale in piazza Principe Amedeo, dove i bambini potranno consegnare la propria letterina.
Sul lungolago, aziende selezionate offriranno prodotti tipici e artigianato locale. Un trenino natalizio, una carrozza a cavallo, la mostra dei presepi all’interno della chiesa di San Severo e gli spettacoli musicali e teatrali completeranno l’atmosfera festiva, mentre il centro storico e le frazioni saranno illuminati da luci e installazioni artistiche che renderanno Bardolino uno splendido villaggio natalizio.
Natale 2024
Natale a Desenzano tra musica e spettacoli: gli appuntamenti
Il comune gardesano si prepara ad accogliere un ricco calendario di eventi: concerti e attività per bambini come baby dance, truccabimbi e l’incontro con Babbo Natale2′ di lettura
Desenzano del Garda si prepara un ricco calendario di eventiIl Natale a Desenzano promette di essere un’esperienza davvero speciale, con eventi che mescolano tradizione e innovazione, coinvolgendo tutta la comunità in un clima di festa e condivisione. La città si prepara ad accogliere i suoi abitanti e i visitatori con un programma ricco di appuntamenti che renderanno il periodo natalizio indimenticabile.
Leggi anche
Il Garda è una meta per tutto l’anno, e si prepara per le feste
Il 14 dicembre l’Ente Filarmonico di Desenzano offrirà un concerto di musica natalizia a San Martino della Battaglia, in collaborazione con le associazioni locali.
Il 15 dicembre sarà la volta del gruppo «Gospel Soul», che con la sua energia e le sue armonie gospel e spiritual animerà il centro storico. Questo concerto rappresenterà un momento di pura gioia per tutti coloro che amano la musica corale e l’atmosfera di condivisione che il gospel sa regalare.
Leggi anche
Musica e sapori: gli appuntamenti di dicembre a Sirmione
Il 21 dicembre, Rivoltella ospiterà un evento speciale pensato per le famiglie. Le strade si animeranno con attività per bambini come baby dance, truccabimbi a tema natalizio, e laboratori creativi per la realizzazione di addobbi natalizi. Non mancheranno performance itineranti, tra cui artisti sui trampoli e spettacoli di bolle di sapone. Inoltre, sarà possibile incontrare Babbo Natale, che raccoglierà le letterine dei bambini e distribuirà palloncini.
La vigilia di Natale, il 24 dicembre, sarà un’altra occasione per vivere l’autentica tradizione natalizia, con l’esibizione di due zampognari nel centro storico di Rivoltella, che con le loro melodie riporteranno i presenti a un’atmosfera più intima e suggestiva.
Altri appuntamenti imperdibili
Torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Cappelletti
Il 22 dicembre, infatti, si terrà la «Giornata con le Sculture di Ghiaccio», un evento che offrirà spettacolari sculture create con il ghiaccio. E, a tema «ghiaccio», da segnalare c’è il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Cappelletti: grandi e piccini potranno divertirsi a scivolare sul ghiaccio dal 1 dicembre.
Il programma degli eventi si concluderà con la tradizionale Festa dell’Ultimo dell’Anno in centro storico, un appuntamento che segnerà il passaggio al nuovo anno con musica e intrattenimento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Il Presepe Subacqueo
Al riparo dalle luci e dai bagliori, proprio nel punto in cui le acque del Lago di Garda confluiscono per trasformarsi nel fiume Mincio, appare il presepio subacqueo. Avvolti nella pace e nella calma delle dolci e limpide acque, adagiati sul fondo, si ammirano la Sacra Famiglia e i personaggi accorsi a contemplare Gesù Bambino.